Origine

L’incontro con la Parola del Signore

Incontro tra il Padre e la Madre

Tutto comincia dalla chiamata del Padre e della Madre, quando il Signore ha seminato e fatto germogliare in loro la consapevolezza di essere chiamati come dono per gli altri e per la Chiesa, dando loro nel primo incontro la: Parola: “Vino nuovo in otri nuovi” (Mc 2,22).

Lasciandosi condurre dall’ispirazione dello Spirito, hanno percorso una strada che li ha condotti a maturare la loro chiamata, senza immaginare minimamente dove essa li avrebbe condotti.

Essi nutrivano solo il desiderio di ascoltare e rispondere alla chiamata del Signore per farne la sua volontà nella quale risiede la pace.


Incontro tra il Padre e la Madre

I primi passi con i fratelli

Il 19 Giugno 2009 l'Arcivescovo di Messina Mons. Calogero La Piana ci ha affidato L'Eremo S. Maria delle Grazie in Altolia (ME) dove abbiamo cominciato a vivere insieme, stabilmente, fratelli e sorelle.

Il 10 Aprile 2010 con i primi vespri della festa della Divina Misericordia l'Arcivescovo ha benedetto e consegnato l'abito religioso al Pastore ed alla Madre accogliendo i voti di Povertà, Castità, Obbedienza e Misericordia nelle sue mani


Incontro tra il Padre e la Madre

Oggi

Mons. La Piana colpito dalla luminosità dell'abito, con queste parole si è rivolto alla fraternità: Rivestiti di Misericordia, inviati al mondo per portare la Divina Misericordia poichè questo è il carisma del Piccolo Gregge.

Altro in questa categoria: « Chi Siamo Spiritualità »
Torna in alto